IMG_5214


Ipnointuiti: come elicitare ed utilizzare fenomeni ipnotici attraverso lo strumento “intuiti creative cards”
Intùiti è un mazzo di 78 carte che offrono ispirazioni visive che aiutano ad approfondire il processo creativo di un soggetto ed incrementano il suo potenziale intuitivo.
Sono state create come sintesi degli archetipi dei tarocchi, la Psicologia della gestalt, la numerologia e studi sul design. L’assunto base di questo strumento è: la creatività non è la capacità di generare idee brillanti e soluzioni, ma la conseguenza dell’individuare la giusta direzione. Riorientarsi con la propria comfort zone, secondo la ridefinizione da me proposta.
E’ uno strumento che si predispone naturalmente ad essere ipnotico e suggestivo e a fornire una sostegno nella guida delle riassociazioni degli schemi percettivi del soggetto in modo leggero e giocoso, stimolando la curiosità e l’esplorazione creativa sia per lo sblocco di situazioni problematiche e nella crescita personale, sia per applicazioni in ambito in ambito artistico o in azienda per problem solving e innovazione.
Può essere utilizzato sia in gruppo che in sessioni individuali.
L’applicazione che presenterò andrà a combinare in maniera più diretta lo strumento con la sua natura ipnotica e con le peculiarità dell’ipnosi ericksoniana in modo da poter utilizzare i fenomeni ipnotici elicitati attraverso lo strumento.

Sign In To Comment
Comments
Show Transcripts